Qualche volta ci accorgiamo che la persona che abbiamo accanto  è diventata uno sconosciuto o un nemico da cui difenderci.

qualcuno che si è trasformato in qualcosa che non ci piace, o qualcuno che non è più in grado di capirci, sostenerci. Una promessa non mantenuta di felicità, in cui è necessario trovare un colpevole.

La domanda allora diventa: c'è ancora spazio per la coppia? c'è ancora la possibilità di vedersi insieme? si può recuperare l'armonia del passato o creare una nuova dimensione in cui riconoscersi entrambi e insieme?

In altri momenti accade che una coppia sia scossa da eventi che, anche se non ne minano la stabilità, sono così pieni di sofferenza che rischiano di congelare tutte le capacità vitali della coppia stessa.

INTERVENTO

  • Risoluzione di problematiche di conflittualità di coppia 
  • Sostegno alla coppia nelle diverse fasi del ciclo vitale: arrivo dei figli, rinegoziazione delle regole della quotidianità, sindrome del "nido vuoto", interferenze da parte delle famiglie di origine
  • Sostegno di fronte a eventi traumatici: tradimento, malattia di uno dei membri della coppia
  • Elaborazione del lutto relativo alla infertilità di coppia e accompagnamento nell'eventuale scelta del percorso  adottivo
  • Accompagnamento in fase di separazione

Dott.ssa Paola Gambini - Psicologa- Via Gramsci, n. 56/5 Cadoneghe Cellulare: 3460910748 Mail: info@paolagambini.com