Dott.ssa Paola Gambini sono Psicologa (Iscritta all'Albo degli Psicologi della Regione Toscana sez. A n° 2934) e psicoterapeuta
 Socio  del C.S.T.F.R. (Centro Studi di Terapia Familiare e Relazionale- Roma) e del I.A.I.M. (International Association of Infant Massage) nella sezione italiana A.I.M.I.

Ho seguito il Corso di formazione di I e II   livello sull'approccio E.M.D.R. utilizzabile all'interno dei percorsi terapeutici, soprattutto nel campo dei disturbi d'ansia, traumi e lutti. Nell'ambito dell'approccio EMDR ho approfondito le tematiche legate alla depressione post partum e difficoltà legate alla perinatalità, bullismo e cyber bullismo, in particolare in ambito adolescenziale.

Ho seguito un Corso come C.T.U e  C.T.P. con focus sulle cause di separazioni con minori, casi di abusi e maltrattamenti, mobbing e stalking,   presso il Centro Studi di Terapia Relazionale di Prato.

Ho seguito il Corso quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia Familiare e Relazionale presso il C.S.A.P.R. (Centro Studi e Appicazione della Psicologia Relazionale di Prato) e conseguito il Diploma come Psicoterapeuta in terapia familiare.

Ho conseguito, inoltre, un master come Psicologa Scolastica  presso il Centro Bruner- Istituto Carlo Amore di Bologna

un corso di Perfezionamento
di "Testing Psicologico" presso l'Università degli Studi di Padova

ed un corso come Insegnante di Massaggio Infantile presso l'A.I.M.I. (Associazione Italiana Massaggio Infantile) di Genova

Da diversi anni lavoro nel campo delle adozioni internazionali, collaborando prima con l'Equipe Adozioni di Padova e successivamente con Enti per le Adozioni Internazionali con interventi che hanno accompagnato le coppie e le famiglie in tutto il percorso adottivo. Attualmente sono consulente dell'Ente "Senza Frontiere onlus" presso la sede di Padova, Udine e Roma.

Ho messo a punto,   con Associazioni del territorio padovano,  "Renato Franco", "AGD - PAdova", "Teniamoci"  interventi rivolti alle famiglie e con il Comune di Padova sul Progetto di Sviluppo di Comunità

Ho collaborato fino al 2017 con l'Associazione "Amicizia"  che gestisce alcune Comunità per minori, concentrando il mio lavoro con adolescenti in difficoltà con percorsi di sostegno psicologico individuale e di gruppo.

Ho svolto attività di formazione come docente presso il C.F. P. Cesta (Fe) e la Scuola Edile di Livorno  e come formatrice  presso alcune aziende con l'obiettivo di migliorare la comunicazione all'interno dell'azienda e implementare la capacità di problem solving.

Aderisco alle seguenti Convenzioni stipulate dal CNOP (Consiglio Nazionale Ordine degli Psicologi):

  • Convenzione con la Guardia di Finanza
  • Convenzione con Assomedico
  • Convenzione con la Polizia di Stato
  • Convenzione con il Dipartimento di Polizia Penitenziaria


La mia attività come libero professionista si svolge  presso il mio studio a Cadoneghe (Pd) in via Gramsci 56/5
con interventi rivolti all'individuo, alla coppia e alla famiglia.

Gestisco su Facebook la pagina pubblica:

" PERCORSI FAMILIARI" uno spazio virtuale con una doppia valenza, sentirsi in famiglia e parlare di famiglia o di sè stessi ma anche sentirsi in un ambiente familiare nel senso di conosciuto, abituale, amichevole

"Paola Gambini" uno spazio virtuale dove approfondire le tematiche legate al disagio individuale e di coppia

 
E' possibile contattarmi o fissare un colloquio conoscitivo al 346.0910748


 

 

Dott.ssa Paola Gambini - Psicologa- Via Gramsci, n. 56/5 Cadoneghe Cellulare: 3460910748 Mail: info@paolagambini.com